Come è nata LaMaddalena
Dolci colline, campi che cambiano aspetto ad ogni stagione e al tramonto. Pace, tranquillità e profumi di campagna… Soprattutto una buona cucina fatta di antiche ricette che i nonni ci hanno tramandato insieme all’amore per la nostra terra.
Tutto questo è il ristorante LaMaddalena, aperto durante i giorni feriali e festivi.
Potrete gustare pranzi, cene e abbondanti colazioni, riposare serenamente in calde camere e visitare Filottrano e i borghi limitrofi.
Nella vita frenetica di tutti i giorni, immersi nei colori freddi della città, capita di rado di assistere a scene di vita bucolica, di passare serate circondati dalla natura, all’interno di un piccolo casolare dallo stile rustico e dall’atmosfera accogliente.
Trascorrere una giornata al Ristorante LaMaddalena vuol dire non solo tuffarsi nella cucina tradizionale marchigiana, ma anche avere l’opportunità di assistere a scene di vita di campagna, come il lento incedere delle oche che ogni sera attraversano il giardino per tornare nella loro dimora.
Il ristorante è infatti anche un’azienda agricola: 27 ettari di terreno coltivati a vite, olivi e cereali, oltre a un piccolo orto per le verdure del ristorante; a questi si aggiunge un allevamento aperto di animali di bassa corte, come oche, conigli, polli e galline.
Con questi ingredienti mamma Graziella in cucina, con il marito, le tre figlie e la nonna, realizza cannelloni, gnocchi al ragù d’oca e tagliatelle tradizionali. Tra i secondi ancora l’oca è la preferita, con l’arrosto, il coniglio in porchetta e le carni alla griglia. Anche il pane, la gustosa crescia e i dolci sono fatti in casa: come non assaggiare i biscotti secchi con la marmellata di mele cotogne cotte con il mosto (tutto proveniente dalle coltivazioni dietro casa) !
La passione di mamma Graziella per la cucina è nata nel 2005 e dopo la ristrutturazione del vecchio casolare, oggi può ospitare fino a 100 / 120 persone in quattro salette per la ristorazione, mettendo a disposizione 4 camere da letto ed un ampio giardino per sostare all’aria aperta nei mesi più caldi.